.

Interior Design

.
Mora Progetti

Interior Design

.
.

Stefano Mora | Designer and creative

Stefano Mora, emiliano d’origine, lavora e vive tra Milano e Carpi. Designer e creativo, sin dai primi studi artistici liceali che in facoltà di Architettura al Politecnico di Milano ha sempre lavorato tra botteghe artigiane e studi professionali per apprendere capacità tecniche e manuali.

Questo lo ha portato a sviluppare una particolare sensibilità per lo studio dell’immagine e della forma, per i dettagli e sulla ricerca dei materiali, acquisendo efficacia nella comunicazione, architettonica e non solo.

A seguito di esperienze decennali [maturate nei campi della grafica, dell’architettura ed arredo d’interni e sul design del prodotto] e forte della tenacia ed ostinazione che contraddistingue gli Emiliani, lo hanno portato a fondare un brand ed a creare una collezione di mobili ed oggetti esclusivi trasferendo qui i valori culturali ed estetici della più raffinata tradizione italiana.

Oggi Stefano, in collaborazione con la società Milanese THE BLOSSOM AVENUE, lavora con un team dedicato di artigiani specialisti per garantire una grande esperienza ai suoi clienti. Il suo linguaggio mescola tipicamente elementi contemporanei e storici, spesso influenzati dello stile Italiano del secondo dopoguerra e dalla bellezza imperfetta dei materiali naturali, con una solida comprensione e profondo rispetto per le tecniche tradizionali.

L’intero processo creativo, dalla progettazione alla realizzazione, viene interamente seguito, controllato e realizzato da lui manualmente. Nascono così oggetti di forte valore artistico e scultoreo, su misura, che tengono conto dei desideri e della personalità dei clienti, riflettendoli negli spazi architettonici e nei dettagli dei loro personali interni.

Sempre alla ricerca di nuove sfide, nuove esperienze competitive [che possano dare l’opportunità di migliorare costantemente le capacità e le conoscenze tecniche] realizza oggetti ed ambienti esaltando dettagli, materiali e finiture pregiate in abbinamenti inconsueti che ancora di più ne fanno percepire il valore unico e sorprendente.

Privacy PolicyCookies Policy